Progetti con Padre Nelson - Progetto Luciano America Latina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti con Padre Nelson

I Progetti > Brasile
2009 - Progetto "Una moto per Padre Nelson"

Padre Nelson, anche lui missionario brasiliano che aveva collaborato con Padre Carlos a Waslala, viene trasferito a Mirangaba (Stato di Bahìa, nel nord est del Brasile) per reggere la Parrocchia "San Giovanni Battista". Siamo nella zona più  secca ed arida dell’America Latina e la Parrocchia di Padre Nelson copre un territorio vastissimo (circa Kmq. 2.000). Il lavoro del missionario consiste nella visita periodica alle comunita (attualmente sono 42),  intendendo con questo non solo la parte pastorale ma anche, e soprattutto, la fornitura di sementi e medicinali, indispensabili per la sopravvivenza dei villaggi.

La povertà della Parrocchia non consente il mantenimanto di una jeep o un mezzo fuoristrada ed è  per questa ragione che Padre Nelson ci chiede un contributo per un mezzo agile, veloce, di scarso consumo e mantenimento,  cioè una semplice motocicletta.


In collaborazione con la Fondazione Cattolica Assicurazioni, viene finanziato un progetto per l’acquisto in loco di una motocicletta.
Valore del progetto finanziato: Euro 3.500

Torna ai contenuti | Torna al menu