Notizie dall'associazione - Progetto Luciano America Latina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie dall'associazione

Notizie
LETTERA APERTA AGLI AMICI, SOCI E SOSTENITORI

DELL'ASSOCIAZIONE PROGETTO LUCIANO AMERICA LATINA - onlus

Carissimi tutti,
per quelli di voi che hanno seguito le nostre ultime riunioni questa notizia non sarà una sorpresa:
al 31 dicembre 2019, dopo 12 anni di impegno verso il Sud del mondo, l'Associazione Progetto Luciano America Latina - onlus chiuderà l'attività.
Tante sono le ragioni che ci hanno spinto a questa decisione e, tra tutte, evidenziamo solamente la difficoltà nel ricambio direttivo (siamo ancora gli stessi soliti sognatori che, nel lontano 2007, hanno firmato l'Atto costitutivo) e una certa stanchezza (fisica e psichica) per il tanto lavoro svolto. Senza ombra di dubbio, possiamo affermare con orgoglio che tantissime cose sono state fatte in questi anni, e il nostro sito è lì a testimoniarlo (www.progettoluciano.org).
Cosa succederà adesso?
Abbiamo dato incarico al Presidente di avviare le pratiche burocratiche con l'Agenzia delle Entrate e con le nostre banche di riferimento per la chiusura "legale" della nostra Associazione che, probabilmente, salvo tempi tecnici, dal 1° Gennaio 2020 non esisterà più. Com'è facilmente intuibile, quindi, non ci sentiremo per il rinnovo della tessera, mentre saremo sempre disponibili per darvi tutte le informazioni di cui abbiate bisogno. Per facilitarvi in questo, manterremo ancora aperto (per quasi un altro anno) il nostro sito.

Da adesso in poi, vi chiediamo pertanto di NON EFFETTUARE più alcun versamento sul nostro conto corrente: in questi due mesi che rimangono dovremo provvedere a estinguere il conto suddividendo i bonifici tra i progetti ancora attivi (e che troverete in calce a questa comunicazione). Al termine di tutto, il conto non sarà più attivo.
 
La Solidarietà, però, non finisce (e non deve finire) con noi.

Migliaia sono le associazioni (soprattutto nella nostra Regione) che, a vario titolo e in diversa maniera, sono attive negli stessi settori nei quali abbiamo operato - secondo lo Statuto - anche noi. Con parecchie di loro abbiamo collaborato in questi ultimi anni, contribuendo ad alleviare la sofferenza degli ultimi del mondo.

Pertanto, per chi volesse continuare a sostenere in qualche maniera altre associazioni, tra i tanti vi proponiamo tre degli ultimi progetti alla cui realizzazione abbiamo/avete contribuito attraverso la nostra Associazione:

1) Costruzione della Casa dei Bambini "Luciano CALDANA" (Waslala - Nicaragua)
    Per contatti/informazioni:
http://www.itanica.it/sostienici/

2) Sostegno all'ospedale per le leucemie infantili "LA MASCOTA"  (Managua - Nicaragua)
   Per contatti/informazioni:
https://comitatomarialetiziaverga.it/

3) Costruzione della Casa di Accoglienza Rita GUARDINI a Bataguassù (Mato Grosso - Brasile)
    Per contatti/informazioni:
https://www.facebook.com/Casf-Rita-Guardini

UN GRAZIE DI CUORE A VOI TUTTI PER ESSERE STATI AL NOSTRO FIANCO IN QUESTI ULTIMI MERAVIGLIOSI DODICI ANNI !!!


                                                                                                                                                                                 Il Consiglio Direttivo


Torna ai contenuti | Torna al menu